Non solo

bike

e non solo

 agriturismo

 

 

Clait & Melina

Str. vicinale Caredda

08040 LOTZORAI (NU)

338.355.47.21

333.258.50.96

 

 

 

 

 

 

links

 

 

 

 

 

Clait Pintus

Classe 1970, alle spalle un passato agonistico iniziato a 14 anni e mai smesso davvero. Il suo principio informatore continua ad essere: "... il confronto non è necessariamente con gli altri, spesso è prima di tutto con te stesso per non dimenticare gli obbiettivi da una parte ed i limiti dall'altra ..."

La grande passione per la bicicletta fa incrementare le capacità del tecnico che si ritrova automaticamente manutentore, riparatore e regolatore di ogni tipo di due ruote.

Lo si trova sempre impegnato sia nell'organizzare escursioni sia nel "setuppare" i cavalli della sua scuderia meccanica.

Il suo è un palmares ricco di allori, dal terzo posto assoluto al "Giro delle coste della Sardegna" del '99, iniziato come un qualunque Carneade, alla vittoria del campionato sardo della cronometro individuale, sempre nel '99, replicato poi anche nel 2000.

Prestato al mondo della Mountain Bike nel 2003 vince il campionato sardo, e replica nel 2004 e 2005.

 

 

Melina Virdis

Originaria di Lotzorai, inizia ad andare in bicicletta nel 1997 non per vera passione, quella verrà successivamente, ma, come per tante ragazze, per stare meglio con se stessa.

Oggi, nel 2012, Melina pedala più di prima, e con un palmares di tutto rispetto: 1999 campionessa sarda di cronometro individuale, conquistato clssificandosi 18° assoluta su sessantatre partecipanti,  sessanta dei quali erano uomini.

Nel 2002 la prima esperienza in una corsa a tappe, sei giorni; partecipa al giro di Sardegna, ben figurando fra le colleghe donne. Nel 2003, sempre al giro di Sardegna conquista, nella tappa più dura, il piazzamento di 3° assoluta e prima di categoria, su trentasette donne partecipanti.

Nel 2005 diventa campionessa sarda di mountain bike, lasciandosi alle spalle numerosi colleghi del sesso forte, e replica il titolo nel 2007, con le stesse caratteristiche.

La vittoria più bella nel 2009, il coronamento del sogno di ogni donna: nasce Samuele, quel frugoletto che oggi traffica in officina con attrezzi più grandi di lui e con il cipiglio caratteristico degli esperti, quelli veri!

Siamo nel 20010 quando Melina torna in bicicletta più motivata che mai e vince il campionato sardo cronometro individuale. Un dettaglio: non meno del 90% degli avversari sono uomini!

... ed a tutt'oggi sta continuando ad allenarsi ...

 

Chi siamo

cosa facciamo

le nostre bici

i nostri cibi

la nostra assistenza